Atalanta-Milan: il Diavolo spesso vincente a Bergamo, i precedenti

Atalanta-Milan, i precedenti: quattro vittorie rossonere negli ultimi nove incontri


Il Milan sarà impegnato nella difficile trasferta di Bergamo, sul campo dell’Atalanta. I rossoneri, sulla carta, partono sfavoriti nel confronto di domenica al Gewiss Stadium. Eppure i precedenti sorridono alla squadra di Pioli.

Negli ultimi nove incontri giocati contro gli orobici, il Milan ha vinto quattro partite ed ha ottenuto tre pareggi, subendo solamente due sconfitte di misura. Lo scorso anno finì proprio con la vittoria del Diavolo, che sconfisse la Dea con un netto 3-1, grazie ad uno strepitoso Piatek (autore di una doppietta) e Hakan Calhanoglu.

Il risultato più frequente è l’1-1 maturato in tre occasioni, ovvero, in tutti i pareggi tra le due squadre. Il primo X fu nel lontano ottobre del 2009, il Milan di Leonardo recuperò lo svantaggio iniziale, firmato Tiribocchi, grazie alla rete di Ronaldinho. Gli ultimi due pari, invece, sono arrivati consecutivamente. Nella stagione 16/17, il Milan riacciuffò l’Atalanta con la rete di Deulofeu, che rispose al gol siglato dall’attuale rossonero Andrea Conti. Nell’annata 17/18, invece, furono i rossoneri ad essere raggiunti dai bergamaschi grazie a Masiello che, in pieno recupero, vanificò il vantaggio di un altro ex atalantino: Franck Kessié.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy