Il guerriero col vizio del gol. Il profilo che piace per l'attacco

Il guerriero col vizio del gol. Il profilo che piace per l’attacco


Le manovre offensive si muovono agli antipodi. Il grande vecchio, l’usato garantito che scalda i cuori della piazza e dall’altra parte l’arroganza giovanile e la promessa di diventare grande. Il solito Ibrahimovic tiene banco tutte le mattine sulle pagine dei giornali, mentre oggi si fa largo la novità Haaland.

Il Corriere dello Sport parla dell’interesse del Milan per il giovane norvegese. L’offerta per il giocatore è di cinque milioni mentre per convincere il Salisburgo ne servirebbero trenta. L’attaccante, 19 anni, è a quota 28 gol stagionali, 8 dei quali in Champions League alla sua prima stagione. Mai nessun esordiente era riuscito a segnare nelle prime cinque partite giocate. Quest’estate ai mondiali under 20 con la sua Norvegia fece nove gol contro l’Honduras e si fece conoscere al mondo. È sfacciato, ambizioso e dotato di una grande tecnica abbinata alla rapidità nonostante il suo fisico imponente. Ricorda qualcuno? Beh, l’altro obiettivo di mercato.

Ibrahimovic fin da giovane è stato esattamente così. Due profili simili, al netto delle qualità reali e con i dovuti paragoni, che stanno piacendo molto a Maldini e Boban. Se poi ci si mette anche l’alternativa Mandzukic, si rafforza la tesi. Il Milan cerca qualcuno in grado di saper sgomitare in attacco, a cui affidarsi per produrre gioco e finalizzare una manovra corale. Esattamente quello che è mancato finora.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy