Milan Femminile: domani la sfida all’Hellas Verona, la probabile formazione

Dopo il trionfo nel derby per la terza volta consecutiva in due stagioni (1-4) a Solbiate Arno, che ha permesso alla squadra di Maurizio Ganz di accedere ai quarti di Coppa Italia, il Milan Femminile torna finalmente anche in campionato. Settimana scorsa il rinvio con il Pink Bari, per nebbia fitta all’aeroporto in Puglia.

Domani le rossonere saranno ospiti dell’Hellas Verona, che nell’ultimo match ha travolto il Tavagnacco 0-3 in terra friulana, per successivamente uscire in modo clamoroso con il San Marino in Coppa, mercoledì. Maurizio Ganz deve vincere per mantenere il contatto con Fiorentina e Roma, chiave Champions League. Per farlo può contare sul recupero mentale e fisico di Lady Andrade, che due giorni fa ha letteralmente fatto impazzire la difesa nerazzurra, condendo la sua prestazione con un preciso sinistro all’angolino, che le ha permesso di realizzare il suo primo goal con la casacca rossonera, oltre ad aver scoperto Miriam Longo, anch’ella a segno contro l’Inter di Attilio Sorbi dopo 20 secondi dal fischio d’inizio della prima frazione di gioco.

Contro la formazione veneta, Ganz non dovrebbe far turnover. In campo Korenciova in porta; difesa a quattro con Vitale, Fusetti, Hovland e Tucceri; a centrocampo Heorum dovrebbe tornare dal primo minuto, con Conc (bestia nera del team interista, tre reti in due sfide) e Jane Refiloe, ancora a caccia della prima affermazione rossonera. In attacco Valentina Bergamaschi torna esterna d’attacco nel tridente con Giacinti e Lady Andrade. Ancora a parte Salvatori Rinaldi, pronta eventualmente nella ripresa, in casi estremi, visto che l’ex Florentia, non ha ancora smaltito del tutto la fascite plantare.

Nella passata stagione le ragazze della ex Carolina Morace vinsero 0-1 dopo un match molto sofferto, grazie ad una rete di Valentina Giacinti. Proprio l’attaccante rossonera vorrebbe, come Piatek nel Milan maschile, scacciare la “maledizione” del numero 9, dopo l’addio di Daniela Sabatino.

Ecco la probabile formazione rossonera:

Milan Femminile (4-3-3): Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Heroum, Jane Refiloe, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Lady Andrade

Impostazioni privacy