Milan, Kessie non convince: quanti errori in mezzo al campo

Milan, Kessie non convince: quanti errori in mezzo al campo


Nella conferenza pre Atalanta-Milan mister Pioli ha definito Kessie un giocatore con caratteristiche uniche per il centrocampo rossonero. Anche Giampiero Gasperini lo ha elogiato, considerandolo “un Dio”, ma il centrocampista ivoriano si è dimostrato ancora una volta un giocatore altalenante.

Contro l’Atalanta Kessie ha messo in evidenza tante lacune in termini di qualità e quantità. Una marea di palloni gestiti male, oltre alle vagonate di passaggi sbagliati. L’ivoriano ha anche lasciato giocare l’Atalanta senza marcature, con la possibilità di farla muovere indisturbata e di ricevere la palla senza pressing, il risultato si è visto. Poi, è anche vero che in questa stagione Kessie ha mostrato caratteristiche imprescindibili per questo Milan, ma sempre macchiate da errori e disattenzioni palesi. Il numero 79 rossonero dovrebbe essere l’arma in più per il centrocampo rossonero, quel giocatore che riesce a fare da diga in mezzo al campo per facilitare la vita di Romagnoli e compagni. Purtroppo non è così, l’evoluzione si è vista già dalla prima giornata di campionato a Udine, quando l’ivoriano è rimasto inspiegabilmente fermo sul calcio d’angolo battuto dai bianconeri, permettendo al difensore Becao di saltare indisturbato e insaccare la palla in rete. Le caratteristiche uniche di Kessie non vanno più bene per il centrocampo rossonero, perché le sue prestazioni sono sempre macchiate da errori banali e da distrazioni evitabili. E se per il centrocampista la strada giusta fosse lontana da Milano?

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy