Sulla carta era un’amichevole, sul campo è stata una vera e propria gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Presso il Leigh Sports Village Stadium, venerdì 19 dicembre, è andata in scena un’amichevole di assoluto prestigio tra le formazioni U19 di Manchester United e Milan, terminata 3-0 per i padroni di casa. Un risultato che sta stretto ai ragazzi di Mister Giunti, che hanno saputo affrontato con la giusta concentrazione gli avversari. Red Devils e Diavolo hanno così regalato al pubblico una partita emozionante. Al di là della sconfitta, l’amichevole con il Manchester United rimane per un’esperienza internazionale di grande livello per i rossoneri, che hanno dimostrato il proprio valore.
LA CRONACA
IL TABELLINO
MANCHESTER UNITED-MILAN 3-0
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Kovar; Dalot (28’st Bejger), Mengi, Bernard, Laird; Galbraith, Gomes, Puigmal (27’st Helm); Chong, Mellor (38’st McCann), Traoré. A disp.: Hockenhull, Mastny, Neville, Taylor. All.: Wood.
MILAN (4-3-1-2): Soncin (30′ Jungdal) (30’st Moleri); Stanga (26’st Barazzetta), Merletti (26’st Potop), Tahar (25’st Michelis), Negri (1’st Oddi); Haidara, Frigerio, Mionic; Olzer (1’st Brambilla), Maldini, Tonin (26’st Pecorino). A disp.: Capone, Sala. All.: Giunti.
Arbitro: Lewis Smith.
Gol: 34′ Mellor (MU), 45’st Gomes (MU), 49’st rig. Cong (MU).
Fonte: AcMilan.com.