Milan-Torino i precedenti in Coppa Italia: il toro ha la meglio sul diavolo

Milan-Torino i precedenti in Coppa Italia: il toro ha la meglio sul diavolo


Questa sera, a San Siro, andrà in scena il ventitreesimo scontro in Coppa Italia tra Milan e Torino. Le squadre, dunque, si sono sfidate già parecchie volte nella competizione. L’ultimo incontro in coppa risale a tre anni fa: vittoria per i rossoneri negli ottavi di finale a San Siro per 2-1, con le reti di Bonaventura e Kucka per il diavolo e di Belotti per il Toro.

Il bilancio dei confronti, però, sorride al Torino: dieci vittorie per i granata contro le sei dei rossoneri e sei pareggi. L’ultima vittoria del toro risale al 2000: la formazione piemontese allenata da Gigi Simoni vinse a Milano 1-0 con goal di Schwoch su calcio di rigore.

Al Meazza, invece, sono cinque i successi del Milan, due quelli del Torino e tre pareggi. La vittoria casalinga più netta per i rossoneri fu quella della stagione 98/99 con Zaccheroni in panchina: finì 3-0 grazie alle reti di Helveg, Weah ed Oliver Bierhoff

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy