Sacchi a Rai Sport: "Il derby? Non mi aspetto una bella partita"

Sacchi a Rai Sport: “Il derby? Non mi aspetto una bella partita”


L’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi, durante l’intervista concessa a Rai Sport, ha parlato del derby di domani sera: “Il Milan è un’incognita, mentre l’Inter è una speranza. Non mi aspetto una bella partita. I rossoneri sono indietro. I nerazzurri, invece, devono inserire alcuni nuovi giocatori. Quindi, si affronteranno due squadre che non stanno benissimo. Spero di sbagliarmi. Sicuramente, sarà una partita agonisticamente valida, ma il calcio non è solo agonismo, è emozioni, bellezza, spettacolo, musicalità e armonia”.

E ancora: “Conte è un grandissimo professionista, un uomo che dà la vita per il calcio e che cerca sempre di migliorarsi. Credo ci riuscirà, anche perché è una persona colta e intelligente. Il calcio non è un sistema di gioco, ma una filosofia. Beato chi vede il calcio semplice. La vita non è semplice e il calcio è il riflesso della vita. Conte deve trovare un migliore equilibrio tra chi difende e chi attacca. Un consiglio a Pioli? Stefano è un ragazzo stupendo, gli auguro di riuscire a fare un certo tipo di calcio. Pioli si trova in una piazza difficile ed è costretto a fare scelte dolorose. Io ne feci una subito. Perdemmo contro la Fiorentina alla seconda giornata di campionato. Van Basten parlò come si parla in Olanda e il giorno successivo tutti i quotidiani sportivi ci misero contro. La domenica dopo lo lasciai fuori e gli dissi che, in panchina, avrebbe potuto correggere i miei errori”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy