Gilardino: "Bella idea riproporre il mondiale 2006, riusciremo a vincere anche questa volta"

Gilardino: “Bella idea riproporre il mondiale 2006, riusciremo a vincere anche questa volta”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’ex Milan, Alberto Gilardino, ora allenatore della Pro Vercelli, nell’intervista a La Stampa ha commentato la scelta di Sky di tramettere la cavalcata mondiale del 2006: “Sono stato spettatore in prima fila e mi sono emozionato, anche se sono uno che non vive di ricordi. È stata una bella idea, una valvola di sfogo. Un invito a restare a casa: ha portato positività e serenità in un momento negativo. Da quelle immagini ho tratto tanti spunti. Un modo per dire: riusciremo a vincere anche stavolta. Noi a Berlino non eravamo favoriti, ma siamo riusciti ad alzare al cielo la coppa. Era un momento difficile per il calcio italiano: siamo usciti vincitori”.

Gilardino inoltre ha pubblicizzato la raccolta fondi promossa proprio dal gruppo campione del mondo: “Ci siamo sentiti più che in altre occasioni poiché abbiamo dato vita a una raccolta fondi per la Croce Rossa: si può donare su www.gofundme.com/italiawc2006. Siamo scesi nuovamente in campo per vincere una sfida importante“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy