Coronavirus: ecco il comunicato della Uefa sulla ripresa delle competizioni

Oggi la Uefa ha incontrato le 55 Federazioni affiliate tramite videoconferenza e ha presentato un aggiornamento delle opzioni esaminate dai due gruppi di lavoro creati a Marzo. Sono state presentate varie opzioni di calendario che riguardano sia le partite delle varie nazionali che di club. Il finanziamento delle federazioni nazionali attraverso il programma Hat Trick della Uefa è stato discusso con l’organo, che ha ribadito il suo impegno a soddisfare i pagamenti delle federazioni affiliate. C’è stata una forte raccomandazione per concludere la massima divisione Nazionale e le coppe, ma alcuni casi speciali saranno ascoltati una volta che saranno state sviluppate linee guida relative alle competizioni europee- nel caso di un campionato annullato. Eventuali decisioni in merito saranno annunciate dopo il comitato di giovedì”.

Questo il comunicato tradotto della UEFA sulla possibile ripresa delle competizioni. La volontà è quella di ripartire.