GdS – Pioli in videolezione: “L’arrivo di Ibra mi ha spinto a cambiare modulo. Voglio un Milan che condizioni e non si faccia condizionare”

Stefano Pioli oltre a monitorare e affidare gli allenamenti ai suoi giocatori in casa, come riporta La Gazzetta dello Sport ne ha approfittato per tenere una video lezione, sul sito MyAiac, la piattaforma dell’associazione italiana allenatori dove il tecnico prima ha parlato del modulo e dell’arrivo di Ibra e in secondo sulla mentalità della squadra:
“Con il 4-3-3 abbiamo giocato ottime partite, comandando il gioco come vogliamo fare. Ma ad un certo punto è mancata qualità nei giocatori esterni, non avevamo la possibilità di avere uno contro uno positivi. E poi l’arrivo di un giocatore di peso offensivo come Ibrahimovic mi ha portato a cambiare situazione e passare al 4-2-3-1. Nessun sistema ti garantisce la vittoria ma sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori è molto importante per ogni allenatore. Voglio un Milan che condizioni e non si faccia condizionare“.

Impostazioni privacy