Malagò: "Ripresa allenamenti? C'è un inizio, ecco la possibile data"

Malagò: “Ripresa allenamenti? C’è un inizio, ecco la possibile data”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ripresa imminente del calcio giocato? Secondo il presidente del CONI Giovanni Malagò, intervenuto ai microfoni di Rai Radio 2, si può sperare quantomeno nella ripresa degli allenamenti già dal 4 maggio. Ecco le sue parole:

“È chiaro che gli sport individuali sono favoriti rispetto agli sport di squadra, ma speriamo che possano riprendere anche gli sport di squadra: parliamo di allenamenti, con delle precauzioni, ovviamente di distanziamento. Sabato e domenica lavoreremo a questo fascicolo insieme al Segretario Generale e alla struttura degli uffici del CONI, al massimo lunedì mattina sarà sul tavolo del Ministro Spadafora che, insieme al Governo, farà le sue valutazioni”.

La data del 4 maggio può essere quella giusta per una ripresa, almeno parziale, delle attività?

“Io faccio un ragionamento che penso sia di buonsenso: c’è una progressione. C’è un inizio, ci auguriamo il 4 di maggio. Magari si farà un discorso diviso in aree geografiche, perché ci sono dei contesti più complessi. Ma anche questo è tutto da verificare. C’è una situazione che logicamente riguarda la parte delle attività per fare movimento, qualunque esso sia, sia a livello professionistico che amatoriale. E poi c’è la pianificazione della gestione della manifestazione, dell’evento sportivo, della gara, quello è un altro discorso”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy