Milan, Pioli: "Durante la quarantena abbiamo lavorato e dialogato"

Milan, Pioli: “Durante la quarantena abbiamo lavorato e dialogato”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Stefano Pioli, attuale tecnico del Milan, è stato protagonista insieme ad Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, di una video chat dal tema “Gestire un team a distanza”. L’allenatore ha parlato di come hanno lavorato i suoi giocatori in questo periodo di quarantena. Ecco le sue parole:

“Abbiamo fatto scegliere ai nostri ragazzi dove trascorrere questo periodo delicato e alcuni giocatori stranieri si sono trasferiti nel loro paese. Chi è andato fuori dall’Italia ha trovato una situazione diversa dalla nostra a Milano e ha avuto la fortuna di potersi allenare. Io e il mio staff all’inizio abbiamo stabilito un programma senza sapere quando potevamo ripartire, scoprendo l’utilità di piattaforme web che ci hanno permesso di lavorare sei giorni alla settimana. Abbiamo miscelato i gruppi in modo che tutti i ragazzi si potessero interfacciare e i primi minuti di ogni riunione video li abbiamo dedicati al dialogo per tenere vivo il rapporto tra di noi e approfondire la conoscenza di diverse situazioni. Mai un giocatore di calcio è rimasto chiuso in casa per due mesi filati”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy