Paquetà conferma o addio? Due mesi per far ricredere tutti

Il futuro di Lucas Paquetà al Milan passerà da questo finale di campionato. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il brasiliano avrà due mesi di tempo per imporsi tra i titolari e guadagnarsi la fiducia dell’ambiente rossonero. In caso contrario, la sua permanenza a Milano potrebbe terminare a fine stagione: il fantasista carioca piace a Fiorentina e Benfica.

35 presenze, 3 assist e 1 un gol nella sua esperienza rossonera fino ad ora. Un bottino decisamente magro, è lecito aspettarsi molto di più dal brasiliano. Dopo i primi sei mesi tutto sommato accettabili sotto la gestione Gattuso, Paquetà non ha saputo affermarsi, complice l’annata disastrosa della squadra, trovando poco spazio e fornendo prestazioni opache, sollevando dubbi e polemiche riguardanti le sue reali potenzialità.

Adesso, però, Paquetà avrà a disposizione un finale di stagione che, a causa degli impegni ravvicinati, lo vedrà coinvolto. Il brasiliano dovrà giocarsi le proprie carte nel migliore dei modi, per cancellare un anno e mezzo di fatiche e di delusioni.

Impostazioni privacy