Baresi: "San Siro è un monumento della città di Milano"

Baresi: “San Siro è un monumento della città di Milano”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Franco Baresi, ex storico capitano rossonero, ha parlato ai microfoni del Daily Mail. Queste le sue dichiarazioni legate a San Siro.

Sul suo passato a San Siro con il Milan: “San Siro è stata gran parte della mia vita. Ho passato tutta la mia carriera lì, sin da quando ho 20 anni. E’ stata la mia casa dove ho affrontato tutti i tipi di emozioni e successi possibili. Questo stadio rappresenta una parte della storia di questa città, è un monumento e un museo. Ha un posto speciale nel mio cuore.”

Sul suo arrivo a San Siro e sulle partite giocate: “Sono arrivato qui a 18 anni e mi sono ritirato a 37. Non ho mai giocato una finale a San Siro ma sono stato protagonista di grandi partite su questo campo come i tanti derby giocati che sono sempre speciali per la città di Milano.  Ricordo tantissime partite europee, in particolare la bellissima vittoria per 5-0 sul Real Madrid. Una partita che i tifosi rossoneri ricordano ancora oggi”

Sulla sua partita d’addio “Sono stato fortunato ad avere una partita d’addio per il mio ritiro. E’ stata una grande esperienza vedere così tanto rispetto e amore da tutti, è stata una grande notte in cui ho ri-vissuto i 20 anni della mia carriera.”

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy