Milan-Cagliari, le pagelle: i rossoneri chiudono la stagione nel modo migliore, finisce 3-0 a San Siro

DONNARUMMA 6 – La sua prima parata arriva al 91′ (tra l’altro molto bella) e chiude la stagione con un clean sheet.

CALABRIA 7 – Altra buonissima partita del terzino, che non viene mai impensierito dalle incursioni offensive (praticamente inesistenti) degli esterni rossoblù.

KJAER 7 – Insieme al resto della difesa oggi tira giù la saracinesca: in difesa non si passa.

GABBIA 7 – Partita convincente del giovane centrale, che potrà crescere tanto con l’aiuto di Kjaer e Romagnoli anche nella prossima stagione.

T. HERNANDEZ 7 – Il francese è stato forse il più costante, in termini di rendimento, durante tutto l’arco di questa lunghissima stagione. Prestazione di spessore anche stasera, ha “passeggiato” lungo la fascia.

KESSIE 6.5 – Il suo lavoro stasera è ridotto al minimo, perché questo Cagliari non è mai stato in grado di impensierire i rossoneri.

BENNACER 7 – Chiude l’anno in crescendo, è stata una delle più grandi sorprese di questo Milan.

CASTILLEJO 7.5 – Ritrova finalmente il gol dopo l’infortunio e realizza anche un assist per Ibrahimovic: prestazione di altissimo livello di un giocatore affamato.

CALHANOGLU 6.5 – Il suo voto è motivato soltanto dal fatto che, per la prima volta dopo tante partite consecutive, non ha portato bonus. Ma è sempre un ottimo Calhanoglu.

LEAO 7.5 – Prima mezz’ora incredibile di Leao, dal cui tiro che si stampa sul palo nasce l’autogol dell’1-0 rossonero. Costretto poi ad uscire per infortunio dopo quasi quaranta minuti, resta la sua grandissima prestazione.

IBRAHIMOVIC 7.5 – Nel primo tempo sbaglia un rigore con un tiro debole e poco convinto, quindi nella presa decide di riscattarsi spaccando la porta e segnando la rete del momentaneo 2-0. Ah…sono 10 gol in campionato da gennaio.

BONAVENTURA 7 – Altro assist questa sera. La sua esperienza in rossonero, salvo clamorosi colpi di scena, si è conclusa con la partita di stasera, quindi grazie Jack, traghettatore del Milan negli anni più bui e professionista esemplare…oltre che grande giocatore.

BRESCIANINI 6.5 – Qualche buon intervento in copertura, abbastanza propositivo in fase offensiva nonostante i pochi palloni toccati.

MALDINI 6

SAELEMAEKERS 6.5

DUARTE s.v.

PIOLI 8 – La stagione si conclude nel migliore dei modi: altri tre gol, un clean sheet e un Milan che domina e gioca bene a calcio. Unica squadra rimasta imbattuta dalla ripartenza post-lockdown.

Impostazioni privacy