Milan, ecco Kalulu: “Mi ispiro a Maldini e Seedorf, sono felice di essere qui”

Pierre Kalulu, nuovo acquisto del Milan, è intervenuto ai microfoni di Milan TV parlando di sè e dell’emozione del vestire la maglia rossonera: “Ho scelto il Milan perché è un club che ha mostrato un grandissimo interesse nei miei confronti e tantissima volontà di avermi in squadra esponendomi un progetto che mi piaceva. Penso che questo mi possa portare a fare uno step nella mia carriera e aiutarmi a sviluppare tutto il mio potenziale“.

Riguardo alla reazione all’interesse del Milan: “Grande felicità, contentezza nel sapere che un grandissimo club italiano con un grande nome e un’enorme storia si interessasse a me. Ovviamente ero contento, fa piacere essere conosciuti e fare buona impressione“.

Sulla prima persona alla quale ha annunciato il proprio futuro: “Ovviamente l’ho detto a tutta la mia famiglia, prima vivevo con loro e ho sentito per forza loro per primi, gliene ho parlato dicendo che era qualcosa di pazzesco“.

Sulle sue qualità: “Penso di essere un giocatore molto giovane, polivalente e che può fare praticamente tutti i ruoli in difesa. Tra le mie qualità penso ci sia la velocità e la copertura difensiva, visto che mi piace difendere. Penso di essere un giocatore abbastanza completo, si può sempre migliorare da qualsiasi punto di vista ma queste sono le mie caratteristiche“.

Sulle leggende del Milan a cui si ispira: “Direi giocatori del passato che hanno vissuto la grande epoca di questo club come Maldini e Seedorf… questi sono i calciatori a cui mi ispiro“.

Sull’ idolo di infanzia: “Ho sempre apprezzato i grandi calciatori. Non ho idoli in particolare ma cerco di ispirarmi a tutti i campioni perchè penso che si possa e si debba imparare da tutti“.

L’ obbiettivo col Milan: “Prima di tutto voglio adattarmi bene alla squadra, a tutto l’ ambiente Milan e alla nuova città. Sotto l’ aspetto calcistico voglio esprimere al meglio il mio modo di giocare e le mie qualità cercando di impormi col tempo“.

Ai tifosi rossoneri: “Spero di renderli orgogliosi di me, augurandomi siano felici del mio arrivo. Forza Milan!

Impostazioni privacy