Rui Costa: “Dopo il lockdown il MIlan si è trasformato. Ibrahimovic è un altro campione senza età”

Rui Costa: “Dopo il lockdown il MIlan si è trasformato. Ibrahimovic è un altro campione senza età”

Manuel Rui Costa, ex giocatore rossonero, è stato intervistato da Tuttosport e tra i vari temi trattati ha parlato anche del Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

Su Maldini e Pioli: “Dopo il lockdown si è trasformato. Paolo (Maldini) e Stefano (Pioli), mio ex compagno a Firenze, stanno facendo un lavoro fantastico e sono davvero contento.”

Su Pirlo e Gattuso: “Prima di tutto mi dispiace che non siano al Milan e siano rivali dei rossoneri. A parte questo, è bello vedere Andrea e Rino alla guida di due big. Nel loro caso è molto più che una sfida tra ex compagni: Pirlo e Gattuso sono amici, autentici fratelli. Avendo giocato e vinto con loro, mi sembra tutto normale. Pirlo e Gattuso stanno rispecchiando quello che erano da giocatori“.

Su Ibrahimovic: “Zlatan è un altro campione senza età come CR7. Tra i fenomeni della serie A, metto anche Ribery: un altro che continua a incantare. Fisicamente non saranno più quelli di dieci anni fa, soprattutto nel recupero tra una partita e l’altra, ma con la palla nei piedi fanno ancora la differenza e spostano gli equilibri”

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie