Ibrahimovic a Sky: “Avessi avuto vent’anni avrei fatto più gol. Obiettivo? È un segreto”

Zlatan Ibrahimovic, al termine del match contro il Bologna ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

Sulla sua condizione

“Sto bene, sto lavorando, questa è la seconda partita ufficiale, abbiamo vinto. Potevo fare più gol, se avessi avuto venti anni avrei fatto ancora più gol. Per fortuna ne ho 38”.

“Non sembreresti così vecchio”

“L’ho detto tante volte, sono come Benjamin Button, nato vecchio e morto giovane ma scherzi a parte la squadra sta bene, stiamo lavorando. Oggi è andata bene, si vede che non siamo ancora al 100% per qualche errore che normalmente non facciamo ma l’importante è vincere e cominciare bene”.

Sugli obiettivi e sui giovani del Milan

L’ obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, i giovani stanno facendo bene, lavorano, ascoltano, hanno disciplina e dopo gli ultimi sei mesi sanno cosa serve per fare bene. Bisogna soffrire, lavorare e stare concentrati ogni giorno”.

Sulla posizione in classifica a cui ambisce il Milan

Quest’anno dobbiamo pensare una partita alla volta, giocare con fiducia, giocare ogni partita come fosse una finale poi gli obiettivi sono in alto: Dove? È un segreto”.

Sull’essere la guida della squadra

Mi piace avere questa responsabilità. La pressione maggiore arriva da me stesso. Non voglio avere agevolazioni di giudizio per via dell’età, non deve essere una scusa. Voglio che siamo giudicati tutti allo stesso livello: la mia prestazione deve essere giudicata come quella di uno di vent’anni”.

Impostazioni privacy