Milan-Novara 4-2: il racconto della prima uscita stagionale

Il Milan comincia la stagione con una vittoria, nel match di Milanello contro il Novara. Una sgambata che ha visto assenti i nazionali ma in compenso ha battezzato la seconda stagione rossonera di Zlatan Ibrahimovic. Tanti volti giovani tra le file dei rossoneri: dall’esordio di Kalulu fino a quello di Emil Roback, tra i più positivi della gara, passando per Bellodi, Tonin e Capanni.

Nonostante il buon avvio della formazione di Pioli, i piemontesi riescono a portarsi sul 2-0 in tre minuti grazie alla doppietta di Bellicchi, che sfrutta due situazioni favorevoli da calcio piazzato. Nel secondo mini tempo (si sono giocati tre tempi da 20 minuti), il Milan riesce a pareggiare i conti con Paquetà prima, su assist di Ibrahimovic, e Laxalt poi, che finalizza un’ottima iniziativa personale di Roback.

Nell’ultimo scorcio di gara, il Milan completa la rimonta grazie alla rete di Calabria, con un tiro dal limite dell’area dopo il palo di Paquetà, e dello stesso brasiliano, decisamente sugli scudi quest’oggi, che firma una doppietta. Il prossimo impegno dei rossoneri ora sarà a San Siro contro il Monza di Berlusconi: un’amichevole dal sapore decisamente romantico.

Impostazioni privacy