Sky – Pioli: “Partita sofferta ma la squadra ha creato tanto. Colombo ha tutto per essere un giocatore da Milan”

Le dichiarazioni di mister Stefano Pioli intervistato da Peppe Di Stefano ai microfoni di Sky nel post partita:

La crescita passa da gare non semplici come le prime: “Assolutamente si. Abbiamo bisogno di stare dentro la partita e capire le situazioni dove dobbiamo migliorare. La partita รจ stata sofferta ma la squadra non ha mai smesso di giocare e ha creato tanto. Rimprovero solo l’ ultima occasione lasciata ai nostri avversari che si poteva evitare. L’ avversario รจ difficile e pericoloso ed รจ in forma. Siamo in emergenza ma siamo stati bravi”

Oggi รจ stata una giornata strana e particolare per l’ assenza di Ibra?: “Sono stati due giorni particolari. Per questo devo fare i complimenti alla squadra. Non รจ stato semplice preparare questa partita. Siamo esseri umani e sappiamo ciรฒ che ci succede intorno. Con due positivi in squadra era piรน facile pensare ad altro ecco perchรจ sono molto soddisfatto”

Come vive la bella storia di Colombo?: “Una bella storia per lui e per il settore giovanile del Milan. Vuol dire aver lavorato bene e sta producendo buoni risultati. Mi รจ piaciuto come รจ entrato Daniel Maldini. Chiaramente per Lorenzo Colombo l’emozione del gol e del debutto europeo si sono fatti sentire ma รจ un ragazzo che ha ottime qualitร . Giovane ma sa cosa vuole dal futuro. Non รจ semplice trovare giovani cosรฌ attenti, umili, disponibili. Avrร  tutto il tempo per crescere e migliorare. Sarร  un giocatore da Milan.”

Come ha vissuto la positivitร  di Ibra e se spera che possa tornare prima: “Zlatan รจ Zlatan. Ha vissuto questa esperienza con la sua solita spavalderia. Ora non possiamo sapere quanto potrร  rimanere lontano. Ci aspetta una settimana importante. Dobbiamo finire questo piccolo ciclo che ci permetterebbe di recuperare durante la sosta per poi ripartire con piรน giocatori e piรน soluzioni”

Quant’รจ difficile senza Ibra: “Molto. Ibra รจ il nostro campione ma la squadra ha la sua identitร .”

Voto per Calhanoglu: “Giocatore di grande qualitร . รจ un giocatore moderno e ha tutte le caratteristiche tecniche e morali per essere un leader di questa squadra.”

Impostazioni privacy