Tonali: “Mi sono sempre sentito milanista, mi fa molto piacere essere qui. Testa al Rio Ave”

Sandro Tonali ha concesso un’intervista a Milan TV nella quale ha parlato delle prime settimane in rossonero, della gara fondamentale di domani contro il Rio Ave in Europa League e del suo modo di tifare Milan.

Sul suo modo di vivere il calcio:Il 90% del calcio è dentro al campo se fai bene in campo non ha bisogno di niente, il resto è un qualcosa in più ma è più importante restare maggiormente concentrati sul campo e tenere anche una parte di testa a casa. Servono anche le parti mediatiche e social ma sono marginali.

Sulla partita con il Crotone:Il vento ha influito un po’ sulla nostra prestazione perchè comunque è difficile giocare così. Certe giocate fatte sono figlie del fatto che è sempre giusto andare avanti con il pallone, appena si può si verticalizza e cerchiamo di farlo il prima possibile.

Sul suo essere tifoso:Anche quando giocavo a Brescia guardavo le partite del Milan e non c’è bisogno di dire che sia un milanista adottato perchè mi sono sempre sentito milanista. Negli anni scorsi sono venuto di nascosto a vedere qualche partita. Mi fa molto piacere essere qui”.

Su Kessie:Dà il 100% e non si stanca mai. Dopo aver giocato una partita, ne potrebbe giocare un’altra. E’ un compagno di reparto che ti aiuta molto, ti sostiene molto e quindi giocare con Franck è importante perchè ti aiuta in tutto”.

Sul Rio Ave:Ci stiamo concentrando sul vincere la partita e fare una prestazione che sia convincente. Questa è la cosa che vogliamo tutti e sappiamo l’importanza del match. Ci siamo concentrati su Crotone, ora testa al Rio Ave con tutta la squadra”.

Sugli infortuni e la sosta: “Stanno rientrando tanti giocatori e questo è molto importante perchè avendo così tante partite è utile avere un grande gruppo.  Abbiamo bisogno di tutti i giocatori al 100% e di restare uniti. Dobbiamo arrivare alla sosta in maniera positiva. Dopo il Rio Ave c’è una partita di campionato importante da vincere e che ci farebbe fare un grande passo avanti. In questo modo poi ci possiamo preparare al meglio per un’altra partita che stiamo aspettando molto.”

Impostazioni privacy