Gds – Milan, al derby da capolista

Il Milan non accusa la fatica per l’impegno europeo settimanale e vince anche contro la neopromossa Spezia.

A San Siro scende in campo una squadra di giovanissimi e nel primo tempo si nota qualche difficoltà di troppo. Nella ripresa, è fondamentale l’ingresso in campo di Hakan Calhanoglu, che restituisce ordine e qualità al gioco del Milan.

Una doppietta di Leao e il primo fulmine della stagione di Theo Hernandez regalano i tre punti e la terza vittoria consecutiva ai rossoneri. La squadra di Pioli dimostra una eccellente condizione fisica ed anche una rosa che può permettere diverse rotazioni in vista degli impegni europei.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il Milan alla prossima dovrà affrontare il tanto atteso derby e questa volta lo farà arrivandoci da capolista. Il Milan, dopo tre giornate, condivide il primo posto con la squadra di Gasperini, squadra capolista assoluta per l’enorme quantità di reti messe a segno.

Forse è ancora troppo presto per parlare di scudetto, ma vedere il Milan così in alto in classifica, con tre vittorie su tre e zero gol subiti, è già un altro grandioso passo della squadra di Pioli.

Impostazioni privacy