MTV – Pioli: “Vogliamo cominciare bene l’Europa League. Hauge e Dalot? Sono pronti”

Stefano Pioli ha parlato, attraverso un’intervista rilasciata a Milan TV, alla vigilia della sfida contro il Celtic. Ecco le sue parole:

Sul post derby: “Il nostro percorso è iniziato l’anno scorso, si parla troppo facilmente di partite di svolta ma per noi sono tutte partite importanti. E’ chiaro che sapevamo che il derby era una gara ancora più importante, è normale. Averlo vinto ci dà ancora più consapevolezza e più fiducia per il nostro futuro”.

Sull’Europa League: “Abbiamo lavorato tanto per tornare in Europa e adesso vogliamo rimanerci. L’Europa League è una competizione importante, abbiamo un girone molto equilibrato e competitivo, vogliamo cominciarlo bene”.

Su Dalot e Hauge: “Entrambi i giocatori sono giovani ma hanno dimostrato sin da subito grande capacità di adattamento riuscendosi a inserire. Hanno buonissime qualità, sono disponibili e pronti per giocare”.

Sull’infortunio di Calhanoglu e sul suo sostituto: “Purtroppo gli infortuni fanno parte del nostro lavoro, dispiace che Hakan abbia avuto questo infortunio ieri, ma ho la fortuna di avere tanti altri giocatori a disposizione, anche con caratteristiche diverse. Troveremo la soluzione migliore per mettere in campo una squadra competitiva anche domani sera”.

Sulle aspettative: “E’ normale che ci siano aspettative su di noi, credo che sia anche giusto così. Indossiamo una maglia molto prestigiosa, di un club che è abituato a vincere. E’ un privilegio, se ci sono aspettative su di noi significa che stiamo facendo bene, dobbiamo reggere questa pressione ed essere soddisfatti per quello che stiamo facendo, sapendo che ci sono tanti altri esami da superare insieme”.

Sull’obiettivo che la squadra si pone: “Noi dobbiamo giocare sempre per vincere, sapendo che bisogna superare le difficoltà che ogni volta le partite ti presentano. Gli avversari sono molto forti ma abbiamo le qualità per poter vincere, più sei compatto e ti sacrifichi e più hai possibilità di portare a casa un risultato positivo”.

Impostazioni privacy