SM RELIVE – Hauge: “Con la qualità di questa squadra, possiamo raggiungere livelli elevati”. Dalot: “Dopo il derby, testa al Celtic.”

Buon pomeriggio amiche e amici di Spaziomilan. Seguite con noi, tra qualche istante, la diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Jens Petter Hauge e Diogo Dalot.

Hauge, la prima volte che sei stato a Milano con il Bodo, cos’hai provato: ” è stato bellissimo. per me una grande esperienza. In uno stadio come quello contro una squadra come il Milan”

Diogo, quale delle cose che hai imparato con il Manchester potrai portarti in questa esperienza: “Spero che ciò che ho imparato in Premier e al Manchester, posso portarlo al Milan”

Hauge, in Norvegia ti descrivono come un calciatore ambizioso. Cosa pensi?
“Sì, ed è anche uno dei motivi per cui ho deciso di venire qui. Ci sono tanti grandi giocatori qui e devo essere sicuramente al meglio ogni giorno se voglio migliorare come calciatore”.

Diogo, la tue tecnica è ol tuo punto di forza: “Si può sempre migliorare. Sto cercando di mantenere le mie qualità, voglio tenere questa mentalità e migliorare”

Hauge, al termine della partita contro il Milan, il primo a farti i complimenti è stato Haaland sui social. Sta crescendo la qualità del calcio norvegese?
“Sì. Penso che la Norvegia abbia molti giocatori giovani in crescita. Per me è un buon momento per essere un giocatore norvegese. Ho imparato molto dai miei coetanei e anche da quelli che hanno qualche anno in più rispetto a me”.

Diogo, confermi che devi migliorare la fase difensiva? “Quando uno sa che qualcosa non va bene, deve lavorare per migliorare. So che devo migliorare in difesa e anche in attacco. Questo è il posto giusto per farlo. Qui c’è la mentalità giusta”. 

Hauge, il Milan ha vinto il derby. Cosa significa per te? 
“Ho giocato il mio ultimo derby in Norvegia e vederne uno qua in Italia è stata una cosa del tutto nuova. E’ stata una grande esperienza per me vedere tutti i tifosi allo stadio”.

Diogo, cosa pensi tu del derby di sabato? “Andando allo stadio ero senza parole, ho visto tanti tifosi a sostenerci. Quando vedi certe scena arrivi allo stadio più forte. Abbiamo sentiti i boati dopo i gol e ci hanno aspettato anche dopo la partita. Spero di vedere presto San Siro pieno di tifosi”.

Hauge, qual’ è il tuo ruolo in campo?: “Posso giocare in posizioni diverse, come ala sinistra in penetrazione, in combinazione con l’attaccante, come trequartista. Sono un giocatore che vuole la palla, essere pericoloso e che vuole divertirsi con il supporto dei tifosi”.

Diogo, terzino destro, sinistro, ala, dove preferisci giocare?: “Durante la mia carriera ho giocato in diversi ruoli, ho giocato sia a sinistra che a destra. La mia posizione preferita è a destra, ma sono pronto anche a giocare in altri ruoli.”

Hauge, com’è nata la trattativa con il Milan?: Sì, mi seguono da tempo con scouting in Europa. Poi dopo i preliminari mi hanno avvicinato.”.

Diogo, resteresti a lungo al Milan?: “Quando ho firmato per il Milan, avevo grandi motivazioni. Io penso solo al Milan adesso, la mia testa è qui e spero di fare grandi cose.” 

Hauge, con Leao e Rebic a sinistra, ti spaventa la concorrenza?
“Non mi spaventa la concorrenza. La concorrenza è positiva, perchè io devo migliorarmi ogni giorno e in ogni allenamento. Mi motiva e mi tiene vivo”

Diogo, nonostante le richieste, come mai hai scelto il Milan?: “Appena ho sentito che il Milan era interessato a me, ero molto contento. Sono soddisfatto di aver scelto il Milan”.

Hauge, cosa hai provato quando hai firmato con il Milan?: “E’ stata una bella sensazione firmare il contratto e cominciare a lavorare. Il mio amico Haaland mi ha detto di divertirmi e di lavorare sodo”.

Ultima domanda per entrambi. Dove può arrivare questo Milan?

Hauge: “Con la qualità dei giocatori, possiamo raggiungere livelli elevati in questa stagione. Io voglio far parte di una squadra ambiziosa. Speriamo che questo sia l’inizio di tanti buoni anni.”

Diogo: “Pensiamo ad una partita alla volta. Abbiamo ottenuto una bella vittoria nel derby, ora siamo concentrati sull’Europa League e soprattutto sul Celtic”

Finisce qui la conferenza stampa di presentazione Jens Petter Hauge e Diogo Dalot.

Impostazioni privacy