SM FINALE - Celtic-Milan (1-3): altra grande vittoria per i rossoneri

SM FINALE – Celtic-Milan (1-3): altra grande vittoria per i rossoneri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

93′ FINE GARA! Il Milan esordisce in Europa vincendo 3-1 sul Celtic, grazie ai gol di Krunic, Diaz e Hauge. Rete di Elyounoussi per gli scozzesi. Ventunesimo risultato positivo per il Diavolo.

92′ TRIS MILAN HAUGE!!! Palla perfetta di Saelemaekers per il norvegese che si invola in area e batte il portiere di casa! Il Milan chiude la gara.

90′ Tre minuti di recupero. Ntcham prova a calciare dalla distanza, palla sul fondo.

88′ Anche Saelemaekers nella lista dei cattivi. Milan che prova a spezzare il ritmo. Il Celtic ci prova.

87′ Cartellini facili in questo finale: ammonito anche Christie per fallo su Tonali.

83′ Giallo anche a Donnarumma per perdita di tempo.

82′ Ammonito Tonali per trattenuta su Klimala.

79′ DOPPIO CAMBIO PER IL MILAN: dentro Hauge e Saelemaekers, fuori Castillejo e Diaz.

77′ ULTIMI DUE CAMBI PER IL CELTIC: fuori Laxalt e Ajeti, dentro Taylor e Klimala.

76′ GOL DEL CELTIC CON ELYOUNOUSSI! Corner da sinistra e stacco di testa del giocatore biancoverde che batte Donnarumma. Celtic che torna in partita.

71′ Milan che gestisce il risultato senza troppa fatica. Meno di venti minuti al termine.

66′ DOPPIO CAMBIO PER IL MILAN: fuori Ibrahimovic e Kessié, dentro Leao e Bennacer.

65′ Ammonito Laxalt per fallo su Castillejo.

64′ CAMBIO PER IL CELTIC: fuori Brown, dentro Rogic.

61′ I padroni di casa provano ad aumentare i giri del motore per prendere metri in attacco.

56′ Christie si fa trovare tra linee e calcia: palla alta.

51′ LAXALT! Primo tiro pericoloso del Celtic. L’ex rossonero si libera in area e calcia a botta sicura, palla alta sopra la traversa.

46′ RIPARTE IL MATCH! Il Celtic ha effettuato un doppio cambio: fuori Griffiths e Welsh; dentro Christie e Elyounoussi. Scozzessi che passano al 4-3-3 rispetto al 3-5-2 iniziale.

45′ FINE PRIMO TEMPO: rossoneri che conducono per 2-0 sul Celtic. A segno Krunic e Diaz, Milan che gestisce senza troppi patemi.

42′ RADDOPPIO DEL MILAN! BRAHIM DIAZ! Theo serve lo spagnolo che dal limite si sposta il pallone e trova un colpo da biliardo che termina la propria corsa in buca d’angolo alla destra del portiere di casa. Raddoppio rossonero.

41′ Theo serve Ibrahimovic, ma quest’ultimo viene stoppato dalla difesa.

36′ Schema particolare su punizione del Milan: Ibra fa tunnel a Theo, il francese si gira e calcia: tiro però che sbatte sulla barriera.

28′ Cross di Diaz dalla sinistra, respinge la difesa scozzese, sulla palla arriva Tonali dal limite che però non è convinto nella conclusione. Spazza la retroguardia del Celtic.

25′ Ritmi più bassi in questa fase. Il Milan prova ad imporre il suo gioco mentre il Celtic cerca di rimanere compatto per non lasciare spazi ai rossoneri.

20′ Il Celtic non si scompone e prova a reagire. Il Milan ha segnato alla prima occasione e adesso deve cercare di alzare il ritmo.

14′ GOL DEL MILAN! RADE KRUNIC! Cross pennellato di Castillejo dalla destra, incornata del bosniaco che ruba il tempo a Duffy e Welsh e batte Barkas. Rossoneri in vantaggio!

11′ Errore da matita rossa di Hernandez che regala palla ad Ajeti: questo imbecca Griffiths in area ma esce Donnarumma. Azione comunque fermata per posizione di fuorigioco.

9′ Altra palla persa di Tonali in uscita, Ajeti calcia in area ma trova l’opposizione di Romagnoli. Celtic più aggressivo in questo avvio.

5′ Il Celtic chiede un fallo di mano di Romagnoli in area, sulla conclusione di Ntcham blocca Donnarumma.

1′ COMINCIA LA SFIDA! Il Milan muove il primo pallone di serata.

Le squadre sono entrate in campo. Celtic con la classica maglia biancoverde a strisce orizzontali, il Milan invece con la tradizionale divisa rossonera.

Le formazioni ufficiali:

Celtic (3-5-1-1): Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown, McGregor, Laxalt; Ajeti; Griffiths. All. Lennon

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Romagnoli, Kjaer, Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All Pioli.

Amici di Spaziomilan.it buonasera da Riccardo Lionetto. Il Milan torna ufficialmente in Europa dopo ben 679 giorni di assenza. A Glasgow, infatti, va in scena la prima giornata del girone H con i rossoneri che se la vedranno con il Celtic.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy