Tonali nella lista per il Golden Boy 2020

Tonali nella lista per il Golden Boy 2020

Anche quest’anno si avvicina il momento di scoprire il miglior giovane dei maggiori campionati europei attraverso il Golden Boy 2020. Nella lista dei venti giovani, nati dal 2000 in poi, in lizza per il premio figura solo un giocatore italiano: si tratta di Sandro Tonali, attuale giocatore del Milan.

Oltre a Tonali, unico italiano, a rappresentare la Serie A ci sarà anche Dejan Kulusevski, che ha fatto bene col Parma e ora milita nella Juventus. I maggiori candidati al titolo, momentaneamente, sono il tandem Borussia Haaland-Sancho, Alphonso Davies del Bayern Monaco e Ansu Fati del Barcellona.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie