Lille, Galtier in conferenza: "Un privilegio affrontare il Milan. Leao può diventare un grande giocatore"

Lille, Galtier in conferenza: “Un privilegio affrontare il Milan. Leao può diventare un grande giocatore”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Alla vigilia del match di Europa League tra Milan e Lille, l’allenatore dei francesi Christophe Galtier ha parlato in conferenza stampa:

Il Milan ha un livello europeo molto alto che ha saputo bilanciare l’esperienza e la gioventù. Dovremo dare il massimo e dovremo colpirli sulle loro lacune. Rimangono favoriti, è un privilegio giocare contro di loro e cercheremo di non subire troppo. È un match di gala. È una partita europea. Non è la partita decisiva del girone, ma è importante per il prosieguo della storia del girone. Giochiamo ogni tre giorni, ma ho una rosa molto completa e vogliamo fare bene“.

Il Milan è un club storico, ma sta portando avanti bene il mix di giovani ed esperti come abbiamo fatto noi con Burak Yilmaz e André. Ibra è uno di quei giocatori esemplari ai quali i giovani si devono ispirare. È un giocatore fantastico che continua a fare grandi cose. Leao? È migliorato dal punto di vista tattico. È arrivato giovane da noi, dava tanto per la squadra ma era indisciplinato. È costretto a lavorare molto sulla fase difensiva, forse anche per coprire quello che non fa Ibra. Ora vedo che con Zlatan accanto riesce a migliorare. Ha forza, potenza e qualità tecniche ovvero tutto quello che serve per diventare un grande giocatore moderno”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy