Prandelli: “Milan forte, con Ibra ancora di più. Ribery? Abbiamo recuperato tutti i giocatori”

Cesare Prandelli, nuovo allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Milan. Le parole:

Se l’assenza di Ibra sarà un vantaggio:
“Dipende, dipende se riusciremo a sfruttare questo vantaggio. Il Milan è già una squadra molto forte, con Ibrahimovic è ancora più forte”.

Come vede Bonera sulla panchina del Milan:
“Daniele non mi sorprende: è sempre stato un ragazzo di testa, è uno dei pochi giocatori pensanti a 360°. Vedeva gioco, ha giocato in tutti i ruoli della difesa. Sicuramente diventerà primo allenatore”.

Se il Milan è da scudetto:
“Ci sono molte squadre che quest’anno possono rompere l’egemonia della Juve, anche se i bianconeri rimangono i chiari favoriti per tutto quello che hanno fatto nelle ultime stagioni”.

Sul suo rapporto con Pioli:
“Con Stefano abbiamo sempre avuto un buon rapporto, l’ho sempre considerato un allenatore pragmatico e capace di trasformare delle squadre in difficoltà in squadre che abbiano un senso. Le sue formazioni hanno sempre giocato un calcio propositivo e piacevole”.

Su cosa vuole dalla sua squadra:
“Voglio una squadra molto compatta, ordinata e concreta”.

Su come sta Ribery:
“Abbiamo recuperato tutti i giocatori e tutti hanno lavorato molto bene. Starà a me decidere chi mandare in campo ora. Io ho sempre detto che la Fiorentina non deve essere dipendente da Ribery, ma che Ribery deve essere il protagonista della Fiorentina. Non si deve isolare in un posto e restarci, diventando triste se non prende palla dopo 20 minuti. Ribery è un calciatore che non deve mai pensare alla tristezza”.

Impostazioni privacy