SM LIVE – Pioli: “Giusto essere contrariati dopo una sconfitta, questo sapore amaro non lo assaporavamo da tempo”

Stefano Pioli è intervenuto, in conferenza stampa, al termine del match tra Milan e Lille, per commentare la prima sconfitta rossonera dopo ben 23 partite. Ecco le sue parole:

Su cosa gli ha fatto male della sconfitta e sui cambi: “La cosa che mi fa più male è la sconfitta, perché è un sentimento che non conoscevamo più da tanto tempo. La formazione era competitiva, ma non abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare”.

Sulla sconfitta figlia di un senso di appagamento della squadra dopo 24 risultati utili consecutivi: “Non siamo appagati. Non possiamo essere appagati solamente perchè abbiamo fatto un buon inizio di stagione. La partita di oggi è stata uguale alle altre, con la stessa attenzione e concentrazione. Sono stati bravi a sfruttare le occasioni”

Sul Verona come prova del nove per dimostrare il salto di qualità a livello mentale: “Tutte le partite sono la prova del nove, sia in senso positivo che negativo. Non abbiamo messo in campo la nostra miglior prestazione. Da qui nasce la nostra sconfitta. Dobbiamo cercare di tornare a vincere, mettendo in campo il miglior Milan”.

Sui gesti di Ibrahimovic quando è uscito dal campo: “Non lo so cosa fossero, è giusto essere contrariati dopo una sconfitta perchè il sapore amaro della sconfitta non lo assaporavamo da tanto tempo”.

Impostazioni privacy