Tagliavento: "Il gol di Muntari uno dei miei più grandi errori. Col VAR l'avrei evitato"

Tagliavento: “Il gol di Muntari uno dei miei più grandi errori. Col VAR l’avrei evitato”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Paolo Tagliavento, ex arbitro di calcio, è intervenuto ai microfoni dell’Avvenire esprimendo la sua idea sulla tecnologia che viene usata in campo oggi e ritornando sul suo errore sul gol di Muntari del 2012. Ecco le sue parole:

“Adesso sono assolutamente favorevole alla tecnologia in campo. Durante la fase di sperimentazione ero il più scettico fra i miei colleghi, poi mi sono bastati i primi 45′ di Inter-Fiorentina per capire cosa mi ero perso in tutti quegli anni. Se ne avessi beneficiato prima, sono certo che il VAR mi avrebbe permesso di evitare i cinque più grandi errori della mia carriera, come il gol non assegnato a Muntari in Milan-Juventus.  Oggi comprendo meglio la reazione dei calciatori quando protestano per l’errore arbitrale, mentre non capisco perché nel 2020 non si dia la possibilità agli arbitri di poter discutere e giustificare il loro operato a fine gara. Sarebbe utile, quanto meno ad abbassare i toni e a non creare “mostri”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy