SM LIVE – Pioli: “Abbiamo ampi margini di miglioramento sia a livello individuale che come collettivo. Leao domani ci sarà e spero di farlo entrare a partita in corso”

Queste le parole in conferenza stampa di Stefano Pioli e Samuel Castillejo in vista del match di Europa League di domani contro lo Sparta Praga.

Le parole di Castillejo:

Sul rapporto con Rebic: “Sicuramente ci troviamo bene insieme sia dentro che fuori dal campo”

Sulla fiducia ripresa: “Non è stata la mia miglior preparazione. Ora mi trovo bene e sto bene fisicamente. Contento delle prestazioni e dei gol. Sto molto meglio”

Sul dualismo con Saelemaekers e sugli obiettivi più ambiziosi: “Se giochi nel Milan ci sono sempre grandi giocatori e grande concorrenza, così si cresce di più. Pensiamo partita dopo partita, non guardiamo agli obiettivi per ora”

Sulla partita di domani: “Troveremo una squadra che vuole batterci. Siamo il Milan, siamo già qualificati ma per la nostra mentalità noi giocheremo come al solito”

Le parole di Pioli:

Sul gruppo: “C’è competitività, sapevamo delle difficoltà. Il club mi ha accontentato e domani andrà in campo una squadra pronta a fare una grande partita”

Sullo sfruttare a pieno la rosa: “Tutti stiamo lavorando da protagonisti. Domani c’è spazio per chi si è visto di meno e sono sicuro che si faranno trovare pronti”

Sul viaggio di rientro post vittoria con la Sampdoria, su Ibra e sull’eccesso di euforia :“Giusto gioire dopo ogni singola vittoria. La mattina dopo eravamo già concentrati sulla partita di domani. Ibra sta meglio”

Sulla percentuale di miglioramento: “Difficile dare una percentuale, il collettivo può crescere tanto. Abbiamo ampi margini di miglioramento sia dal punto di vista del collettivo sia a livello individuale”

Su Leao e Tonali: “Leao sta meglio ed è disponibile, sarà convocato e penso di fargli fare un pezzo di partita. Tonali sta continuando a crescere. Non si deve accontentare, perchè c’è tanto ancora da migliorare, e non lo farà”

Su Ranginick: “Non ho niente da dire”

Sulla crescita di Gabbia e sulle condizioni di Bennacer: “Giusto sottolineare la crescita di Gabbia perchè sta dimostrando tanto. Bennacer non ci sarà domani ma credo che da venerdì sarà a disposizione per provare ad esserci contro il Parma”

Termina qui la conferenza di Pioli e Castillejo alla vigilia di Sparta Praga-Milan. Buon proseguimento di giornata.

Impostazioni privacy