In vista del match di Coppa Italia contro il Torino, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato anche ai microfoni di MilanTV. Ecco le sue parole:
“Avevo avvisato la squadra che sarebbe stata una stagione molto impegnativa. Al tempo stesso, è tutto molto stimolante. C’è ancora tanto da fare, dobbiamo pensare alla partita di domani sera. Credo che per una squadra così giovane e vogliosa, più giochiamo e meglio è. Non ci spaventa giocare ogni 3 giorni, è quello che vogliamo. Cresciamo di più giocando che in allenamento, speriamo di continuare su tutti i fronti“.
Sulla Coppa Italia: “È una competizione importante. Per andare in fondo sono 5 partite, dobbiamo provarci. Non posso non tenere conto che domani sarà la quarta partita in 9 giorni, devo mettere giocatori freschi. Siamo una squadra competitiva, affronteremo avversario che ci ha messo in difficoltà“.
Sui numeri: “La cosa più bella è che la squadra crea tanto. Da tante partite segna, vuol dire avere la mentalità propositiva, fare la patita, stare in campo con convinzione e voler vincere. LA strada intrapresa è quella giusta“.
Sulle partite: “Potremmo anche incappare in giornate non brillanti dal punto di vista tecnico. Il nostro spirito e la voglia di fare la partita non deve mai venire meno. Credo che sia la caratteristica più bella di questa squadra, da mantenere e migliorare“.
Sui prossimi impegni: “Bisogna esserci con la testa. La prossima di campionato è una partita importante, si gioca contro una buona squadra ma che arriva da risultati negativi. Saranno 5 giorni da affrontare con concentrazione e attenzione, poi penseremo a come gestire il prossimo periodo“.