Bertolacci: “La mia brutta esperienza al Milan? È colpa mia ma non solo”

L’ex centrocampista di Genoa e Milan, Andrea Bertolacci, ha parlato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com a riguardo della sua esperienza passata al Milan e della lotta scudetto che vede coinvolti i rossoneri e l’Inter:

“La mia brutta esperienza al Milan? E’ colpa mia ma anche a causa di un ambiente che non permetteva alla squadra di rendere al top. Nei miei primi anni al Milan c’erano tanti giovani in gamba, penso a Conti, José Mauri, Locatelli, Suso e Ocampos. Mancava, però, un vero e proprio leader che si prendesse la squadra sulle spalle, che ci dimostrasse in ogni istante cosa significasse indossare quella maglia. Aggiungici le tante questioni a livello societario, con Galliani, Barbara Berlusconi, la cessione ai cinesi e poi gli americani. Era un momento strano, per i giovani era difficile affermarsi”.

E poi sulla lotta per lo scudetto aggiunge:

“Il Milan ha dimostrato di poter lottare fino in fondo, non credo che il derby di domenica deciderà le sorti del campionato. Dalla sua, l’Inter ha il vantaggio di potersi concentrare solo sulla Serie A, sarà dura tenere il ritmo dei nerazzurri. E occhio alla Juve: ha ancora una rosa fortissima”

Impostazioni privacy