Capello: “Hanno sbagliato una partita, ma il passato non vale nulla”

Capello: “Hanno sbagliato una partita, ma il passato non vale nulla”

L’ex allenatore rossonero Fabio Capello ha così parlato, ai microfoni di calciomercato.com, del momento che sta attraversando il Milan:

Hanno solo sbagliato una partita. Quando vai in campo sottovalutando l’avversario ti succede questo. Il derby ti mette adrenalina, il passato non vale a nulla. Che l’Inter sia in buone condizioni è una realtà. Non posso dire se sta meglio del Milan, quello lo vedremo solo in campo. Scudetto o Champions? Guardi, io ho allenato per tanti anni e non ho mai ragionato su una cosa del genere. Focalizzarsi su un solo obiettivo sarebbe un grave errore, perché poi pensi di avere partite facili e perdi con lo Spezia. Con tutto il grande rispetto che si può avere per l’ottima formazione ligure. Non si possono fare i conti, la squadra è li davanti da tanto tempo e sicuramente domenica scenderà in campo con il desiderio di tornare avanti sull’Inter. Ibra? Ibrahimovic ha ancora tanta voglia, tanta autostima e tanto orgoglio: sicuramente farà una grandissima partita domenica. Non pensa mai agli episodi passati, riesce a cancellare e a produrre, veramente, il massimo partita dopo partita”

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie