Sky – Capello: “Il Milan si allena con felicità e intensità. Essere primi dà forza e determinazione”

Ospite d’ eccezione quest’ oggi al centro sportivo di Milanello. L’ ex Fabio Capello ha fatto visita “al suo passato” e per l’ occasione ha rilasciato un’ intervista ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole: “Molto interessante rivivere questa atmosfera, sentire l’allenatore richiamare i giocatori, l’impegno, la velocità, le correzioni. Bellissimo, mi ha fatto tornare ad un altro periodo”.

Sul Milan: “C’è grande partecipazione con grande gioia. E’ molto bello da vedere, lavorano con felicità e intensità, quando fai questo rendi di più. La convinzione di essere primi dà forza e fa fare tutto con più determinazione”.

Le differenze rispetto al passato: “E’ un modo di lavorare moderno, diverso. Ci sono cose che facevamo anche noi nel nostro periodo, ma con più velocità ed attenzione. Però il calcio è sempre fatto dai valori dei singoli. Quelli bravi fanno la differenza. Puoi preparare tutti gli schemi che vuoi ma se sbagli l’ultimo passaggio poi tutto il lavoro che hai fatto va a farsi friggere”.

Impostazioni privacy