Sky – Di Marzio: “Saelemaekers terzino è una mossa intravista da Boban”

Sky – Di Marzio: “Saelemaekers terzino è una mossa intravista da Boban”

La scelta di Pioli di schierare Alexis Saelemaekers terzino destro contro la Sampdoria, lasciando Castillejo alto nel tridente, ha suscitato più di qualche perplessità.

Gianluca Di Marzio ha parlato a Sky Sport analizzando questa mossa:

“Pioli avrà apprezzato le capacità del belga di essere migliorato dal punto di vista tattico. Però, quando lo presero, Boban disse che avrebbero cercato di lavorare per farlo giocare come esterno basso: intravedevano un futuro in questo ruolo“.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie