Maignan: “Sono molto felice di essere al Milan. Non vedo l’ora di sentire la passione dei tifosi”

A poche ore dall’ufficializzazione, ecco le parole del neo portiere del Milan, Mike Maignan, ai microfoni del sito ufficiale: “Sono molto felice di essere arrivato al Milan. È uno dei club più importanti al mondo con ambizioni importanti per il futuro. Sono molto contento di contribuire a questo progetto”.

La stagione appena terminata: “È stata la stagione più importante della mia carriera ed è un premio aver vinto la Ligue 1 ed essere qui è un premio per me”.

Le caratteristiche: “Mi piace giocare il pallone con i piedi e questo si è rivelato molto utile per me visto che hai portieri moderni viene spesso richiesto di usare i piedi”.

Il suo soprannome: “Magic Eagle è il soprannome che mi hanno dato i miei compagni perché secondo loro sono come un rapace, il re del cielo. È qualcosa di istintivo. È duello tra portiere e rigorista e a me non piace perdere i duelli”.

Troverà Leao e Ibra: “Leao è un prodigio. Ho avuto la fortuna di conoscerlo al Lille e ora saremo di nuovo compagni. Lo stesso vale per Zlatan. È sempre un piacere giocare con lui”.

A chi si ispira: “Molti portieri mi hanno ispirato. Ho studiato molti di loro per aiutare a sviluppare il mio modo di giocare. Questo è il metodo di lavoro”.

La sua carriera: “Sono molto orgoglioso di rappresentare il mio paese e la mia gente. Sono orgoglioso di me stesso e lo considero un premio per il lavoro di questi anni”.

Il numero di maglia: “Il numero 16 è il numero con il quale ho iniziato. MM16 mi piace come suona, è perfetto e mi accompagnerà fino al termine della mia carriera”.

Emozionato all’idea di debuttare a San Siro: “Non vedo l’ora di sentire la passione dei tifosi. Un saluto a tutti i tifosi del Milan”.

Impostazioni privacy