Milan-Benevento, le pagelle: i rossoneri tornano alla vittoria con una grande prestazione

Milan-Benevento, le pagelle: i rossoneri tornano alla vittoria con una grande prestazione

DONNARUMMA 6.5 – Finalmente torna un clean sheet in campionato che mancava da quasi due mesi. Sempre attento quando viene chiamato in causa.

DALOT 6.5 – Partita ampiamente positiva del terzino, protagonista di diverse incursioni sulla destra che ricordano quelle di Theo sulla fascia opposta.

TOMORI 6 – L’inglese delle ultime prestazioni poco brillanti. Attento e preciso, cerca sempre di anticipare gli attaccanti avversari.

ROMAGNOLI 6.5 – È tornato il capitano e il Milan torna a non subire gol: molto sicuro e concreto, la sua leadership sarà importante per questo finale di stagione.

T. HERNANDEZ 7 – Il suo gol (il primo nel 2021) corona una grande partita del francese, sempre pericoloso e attento in difesa.

KESSIE 7 – Il doppio velo che porta al gol del vantaggio di Calhanoglu è una perla di altissima fattura. Per il resto, solita ottima prestazione di Kessie, il rossonero più costante durante tutto l’anno.

BENNACER 6 – Deve ancora recuperare la sua forma migliore dopo il lungo infortunio, ma il suo lo fa sempre in mezzo al campo.

SAELEMAEKERS 7 – Questa sera era ovunque: recupera palla in difesa e un momento dopo è già dall’altra parte del campo a duettare con Calhanoglu e Ibrahimovic. Deve migliorare sotto porta.

CALHANOGLU 7 – Il turco è tra i più ispirati nell’ultimo periodo. Dopo il gran gol contro il Sassuolo, trova di nuovo la rete del vantaggio contro il Benevento.

LEAO 6 – Ancora niente bonus per il Leao, ma quando parte dalla sinistra è tutto un altro giocatore. I suoi movimenti sono importantissimi per creare spazi a Theo Hernandez e Ibrahimovic.

IBRAHIMOVIC 6 – Voleva il gol al rientro, ma Montipò gli ha parato qualsiasi cosa. Peccato, ma la sua resta una buona prestazione.

TONALI 6.5 – Il suo ingresso in campo favorisce il palleggio della squadra di Pioli, e poi è sempre importante in fase difensiva.

CASTILLEJO 6

CALABRIA 6

REBIC 6

B. DIAZ s.v.

PIOLI 6.5 – Ottima risposta dei rossoneri dopo il doppio k.o. contro Sassuolo e Lazio. Vittoria dal grande peso contro un Benevento in cerca di punti salvezza. Adesso testa alla Juve, una partita che può essere decisiva.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie