Oggi la sfida all’Atalanta per un posto in Europa, 14 anni fa la settima Champions League

Oggi la sfida all’Atalanta per un posto in Europa, 14 anni fa la settima Champions League

Il Milan si gioca la stagione e il destino in Europa nel giorno in cui, quattordici anni fa, conquistava la sua settima Champions League.

Con la vittoria sul Liverpool, i rossoneri restano da allora l’unica squadra italiana ad aver vinto la coppa dalle grandi orecchie partendo dai preliminari. La ferita della beffarda finale di Istanbul era ancora aperta la sera del 23 maggio del 2007, quando la squadra di Ancelotti, grazie alla doppietta di uno strepitoso Filippo Inzaghi, riuscì a salire di nuovo sul tetto d’Europa dopo 4 anni.

Agli uomini di Pioli, questa sera, servirà lo stesso ardore di quella notte indimenticabile.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie