ESCLUSIVA SM – Il giovane Cuenca svela: “A gennaio sarò del Milan”

Ieri è terminata una delle sessioni di mercato più intense degli ultimi anni, in cui il Milan è riuscito a rinforzarsi con ben 11 acquisti. Oltre alla prima squadra, la dirigenza rossonera ha operato con attenzione anche per la Primavera. In questo senso, una grande testimonianza è data dall’acquisto di Chaka Traoré, classe 2004 ormai ex Parma, nell’ultima giornata di calciomercato.

Ma quella per l’ivoriano non è stata l’unica operazione per la squadra di mister Giunti. Già un mese fa circa, infatti, si parlava dell’acquisto di Hugo Cuenca da parte dei rossoneri: centrocampista paraguaiano classe 2005, considerato un vero talento in patria, dove è cresciuto nel Deportivo Capiatà.

L’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 500mila euro più il 10% sulla futura rivendita. Nonostante il suo acquisto fosse dato già da tutti per fatto, in realtà non è mai arrivata l’ufficialità a causa di un problema burocratico. Il giovane centrocampista infatti ha bisogno della cittadinanza spagnola per essere tesserato. Cittadinanza che, ad oggi, non è stata ancora ottenuta.

Raggiunto dalla redazione di SpazioMilan, Cuenca ha voluto chiarire il suo futuro, rassicurando così i tifosi rossoneri:

Sì, presto sarò un giocatore del Milan, ma prima devo ottenere la cittadinanza spagnola per poter firmare. Direi che per gennaio i documenti potrebbero essere pronti, e allora potrò firmare“.

Impostazioni privacy