Calciomercato Milan, inviati gli scout in Argentina: i rossoneri vogliono prenderlo a tutti i costi!

Uno dei calciatori finiti nel mirino del Milan è Julián Álvarez. Il cruccio della dirigenza rossonera è quello di riuscire a prendere un giocatore da spiccati doti offensive e costi decisamente limitati; in tal senso, lo staff è attento a qualsiasi opportunità a livello globale. E il profilo dell’argentino sembra essere quello ideale.

Chi è Julián Álvarez, attaccante del River Plate?

Julián Álvarez è un attaccante argentino, in forza al River Plate. Classe 2000, il giovane prospetto è cresciuto nelle giovanili dei millionarios, con cui ha guadagnato anche la maglia dell’albiceleste nella vincente spedizione dell’ultima Copa América brasiliana. Dotato di un grandissimo piede destro, è molto abile in due aspetti: il controllo palla e il tiro dalla distanza. Il che lo rende un grande battitore di calci da fermo, segnatamente di punizione.

Julián Álvarez, River Plate, calciomercato Milan
Julián Álvarez, River Plate, Milan

Julián Álvarez-Milan

Il Milan è su questo prospetto da un po’, ma è ieri che lo ha visionato dal vivo per la prima volta. Stando a quanto riportato da Sebastián Srur, giornalista di Radio Continental, uno scout rossonero ha assistito alla vittoria del River sul San Lorenzo per 3-1. Una vittoria nel segno del giovane, il quale ha siglato tutte e tre le realizzazioni, che hanno contribuito a mantenere il River al comando del campionato.

Quanto costa l’argentino?

L’attaccante del River ha già un’etichetta addosso da questo punto di vista. Il suo contratto prevede, infatti, una clausola da 25 milioni di euro. Tuttavia, l’attaccante ha un accordo che lo lega ai millionarios fino al dicembre del 2022. Questo significa che, già da gennaio prossimo, il Milan potrebbe tessere la tela per dare l’assalto al calciatore e prenderlo a cifre più contenute. Man mano che ci sia avvicinerà alla scadenza dell’accordo, la quotazione di Julián Álvarez potrà calare ancora di più. Ma occhio alla folta concorrenza su di lui. Perchè l’argentino non è ambito solo dal Diavolo.

Impostazioni privacy