Stadio nuovo, adesso è l’Inter a rincorrere il Milan: il motivo

Le elezioni comunali a Milano hanno chiuso definitivamente un capitolo importante della lotta fra Milan e Inter e le istituzioni per il via libera alla costruzione del nuovo stadio.

La fase di stallo è quindi finita, con il sindaco Beppe Sala che si è già detto pronto e disponibile ad incontrare i due club. L’incontro si terrà nelle prossime settimane, poco dopo la formazione ufficiale della nuova giunta comunale.

Stadio Giuseppe Meazza, San Siro

Stando a quanto si legge su Calciomercato.com, quello che servirà, ora, è un progetto coordinato e veloce da parte di Inter e Milan che però stanno attraversando momenti differenti rispetto a 3 anni fa. 

Ad inizio progetto era il Milan il club in difficoltà e l’Inter al contrario viveva un periodo florido a livello economico. Oggi, la situazione è opposta con i rossoneri che hanno sanato e ridotto il deficit e l’Inter che, invece, non sa ancora quale sarà il futuro della proprietà.

Dunque, il Milan insiste: lo stadio va fatto e va fatto al più presto. Dall’Inter invece non è arrivata nessuna nota ufficiale, ma l’idea, a prescindere dalla proprietà, non è cambiata. 

Il problema è che questo faraonico progetto costerà ai club oltre 1,2 miliardi di euro e senza l’Inter sarà difficile che il Milan possa farcela da solo.

Impostazioni privacy