Rinnovo Pioli, il tecnico ha parlato chiaro!

Stefano Pioli, in occasione del premio Liedholm, ha parlato di molti temi riguardanti la stagione che sta affrontando il Milan. Le sue parole:

Su Liedholm: “Liedholm รจ stato un grande calciatore, un grande allenatore ed un grande uomo di sport. Sono onorato di aver vinto questo premio”

Sul rinnovo: “Sono in piena sintonia con il club, abbiamo trovato una grande sinergia nel lavorare insieme. C’รจ volontร  da entrambe le parti di continuare a lavorare insieme”

Sul mercato: “Dobbiamo essere bravi a recuperare tutti i giocatori. Spero di avere tutti a disposizione dopo la sosta. L’organico รจ di alto livello, abbiamo cominciato bene la stagione ma dovremo essere bravi a continuare su questo livello”

pioli, milan, rinnovo

Sul Milan: Il rapporto tra me e il Milan sta crescendo continuamente. Ho sentito da subito l’energia giusta e sto sentendo grandi motivazioni. Dobbiamo essere bravi a continuare a lavorare con quetsa umiltร  e continuitร . Ci aspettiamo sfide difficili ma con questa voglia e determinazione potremo fare bene”

Su Astori: “Davide aveva gli stessi valori di un uomo di sport corretto, saggio, generoso. Giocare contro la Fiorentina per me non sarร  mai una partita normale, rimarrร  un match difficile contro una squadra che gioca bene. Faremo del nostro meglio”

Sulla crescita del Milan: “Il Milan puรฒ crescere ancora in tante situazioni. Siamo piรน consapevoli e maturi ma dobbiamo trovare la capacitร  di essere piรน compatti nei momenti di difficoltร  e piรน cinici nel chiudere le partite. La squadra puรฒ essere perfezionata”

Sulla sfida a distanza con il Napoli: “Noi abbiamo fatto un grande percorso anche contro i grandi club, ora abbiam fiducia nei nostri mezzi. Il Napoli รจ una grande squadra e merita la posizione che ha, noi abbiamo le nostre caratteristiche e loro hanno le precise qualitร ”

Su Ibra e la Nazionale: “Sono contento che sia tornato in nazionale perchรจ vuol dire che sta bene. Non temo la sua stanchezza, รจ un campione e la gara contro la Spagna รจ lontana dalla nostra prossima gara. Zlatan ha fatto crescere tutta la squadra”

Sul derby: “Il derby รจ stato bellissimo, pieno di emozioni e duelli. Le squadre hanno giocato con grande convinzione dei propri mezzi. L’Inter รจ molto forte e lo ha dimostrato anche domenica ma noi siamo cresciuti”

Impostazioni privacy