Adani è sicuro: “Milan-Napoli? Sarà decisa da un singolo fattore”

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Lele Adani si è espresso in merito a Milan-Napoli, big match della diciottesima giornata di Serie A. Di seguito un estratto delle sue parole:

Adani Milan Napoli

Peccato per le defezioni, senza di esse Milan-Napoli sarebbe stata una partita ancora migliore. Io penso che queste assenze andranno ad incidere anche sull’aspetto tattico del match: nonostante le due squadre, per propria indole, cercano di comandare il gioco, dico che questa sera la partita si deciderà negli ultimi 16 metri. Ed è proprio per questo che, a mio parere, l’assenza più determinante risulterà quella di Koulibaly“.

Il giocatore chiave per il Napoli:

Politano. I suoi movimenti, alle spalle dei due mediani, creerebbero due situazioni: se Romagnoli esce su di lui, gli permette l’uno-due con Mertens; se il difensore rossonero aspetta, gli lascia spazio per il tiro. In più c’è da considerare l’assenza di Theo su quella fascia: Politano potrà concentrarsi sulla fase offensiva“.

Il giocatore chiave per il Milan:

Kessié. Credo sia imprescindibile per i rossoneri e questa sera deve dimostrarlo ancora una volta: i suoi inserimenti potrebbero essere decisivi perché rappresentano una soluzione extra in fase offensiva. E il Milan, soprattutto in questo momento, ha dannatamente bisogno di un’alternativa ad Ibra“.

Pierfrancesco Vecchiotti

Gestione cookie