C’è un dato che preoccupa Stefano Pioli: il motivo

Il focus del Corriere della Sera titola cosi: “è sparito il diavolo“. Il quotidiano prova a spiegare perchè il Milan nelle ultime giornate è andato incontro a diverse sconfitte.

Negli ultimi 30 giorni il Milan ha perso ben 4 partite: Fiorentina, Sassuolo, Liverpool e Napoli.

Domani i rossoneri sono attesi dalla difficile trasferta di Empoli, i toscani hanno già fatto lo sgambetto a Juventus e Napoli e non sono assolutamente da sottovalutare.

Milan Kjaer

I rossoneri stanno vivendo una vera e propria crisi dal punto di vista del gioco e la colpa non si può attribuire solo alle varie assenze. Anche se una in particolare si sta facendo davvero sentire.

Il dato allarmante che deve far riflettere Stefano Pioli è legato all’assenza di Kjaer, senza di lui il Milan ha subito 10 gol nelle ultime 7 partite di campionato. Prima dell’infortunio invece la difesa rossonera ne aveva subito soltanto 10 ma in 11 partite, un grandissima differenza.

Il Milan sembra essere a conoscenza di questo problema e infatti si sta muovendo sul mercato, per arrivare ad un difensore già a gennaio. I nomi in lista sono quelli di Botman, Luiz Felipe e Milenkovic.

Impostazioni privacy