Lazetic il nuovo Vlahovic? Risponde lo zio del rossonero!

In una intervista rilasciata a Tuttosport, Nikola Lazetic, ex calciatore e zio del neoacquisto del Milan, ha avuto modo di parlare di suo nipote e delle tante voci raccontate su di lui in questi giorni.

Lazetic

Cosa ne pensi del trasferimento al Milan? “Per lui parlerĂ  il campo, io posso solo dirle che si è meritato tutto. E’ un ragazzo nato per grandi cose. E oggi ne ha giĂ  dimostrate di straordinarie. L’essere preso da un societĂ  come quella rossonera, una delle piĂ¹ grandi e piĂ¹ forti al mondo, significa giĂ  molto. Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti del Milan per una forza e professionalitĂ  incredibili. La mia famiglia sapeva giĂ  che il club fosse uno dei rinomati a livello globale, ma le assicuro che sono dei campioni anche fuori dal campo”.

Si puĂ² paragonare ad Ibrahimovic? “Io e lui siamo molto diversi come calciatori, ma abbiamo lo stesso carattere. Marko ha una forza fisica straordinaria, ma con Zlatan non puĂ² essere paragonato nessun atleta. Ibra è Ibra, punto. Marko adesso avrĂ  la possibilitĂ  di imparare parecchio proprio da lui. Marko era innamorato di Zlatan. Era, ed è, il suo idolo. Adesso sarĂ  un suo compagno di squadra e avrĂ  il privilegio di poter cogliere questa opportunitĂ , con la possibilitĂ  di vivere davvero e in prima persona il suo sogno”.

Lazetic è il nuovo Vlahovic? “Non voglio paragonare Marko con nessuno. Lui è molto bravo e anche tanto giovane. Deve fare la sua strada, passo dopo passo”.

Lazetic

AccuserĂ  la pressione del calcio italiano?: “La maglia del Milan pesa. Ha una storia incredibile. Ma lo stesso vale per quelle della Stella Rossa e della nostra Nazionale. Si fidi, anche queste pesano molto”.

AvrĂ  modo di esordire nel derby? “Per giocare una stracittadina, bisogna meritarselo sul campo. Io intanto posso solo sfruttare l’occasione per salutare Simone”.

Lazetic puĂ² giĂ  essere un titolare? “Il Milan è una grande societĂ , saranno i rossoneri a dipanare tali questioni. Lui dal canto suo ovviamente farĂ  tutto il possibile per dimostrare il proprio talento”.

Quanto Stankovic è stato importante per Lazetic? “Dejan è un amico. Abbiamo giocato insieme nel settore giovanile della Stella Rossa e poi in prima squadra. Ci siamo ritrovati alla Lazio e in Nazionale. Parliamo di un campione vero, che oggi sta facendo cose importanti come tecnico, dimostrando pure di essere un fuoriclasse come allenatore: ha fatto esordire Marko in prima squadra quando aveva solo 16 anni. Così mio nipote ha battuto il record storico che fino ad allora era detenuto proprio da Stankovic”

FILIPPO FAGIOLINI

Impostazioni privacy