
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 12: Ciro Immobile of SS Lazio compete for the ball with Fikayo Tomori of AC MIlan during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 12, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Svelata l’avversaria del Milan per i quarti di finale della Coppa Italia. I rossoneri affronteranno la Lazio a San Siro in gara secca. I biancocelesti hanno superato l’Udinese di misura grazie ad una rete siglata da Ciro Immobile nei primi istanti del secondo tempo supplementare.
La sfida tra Milan e Lazio è ormai un classico della coppa nazionale, le due compagini si incontreranno per la terza volta nel giro degli ultimi cinque anni.
Nel 2018 e nel 2019 la squadra allora allenata da Gennaro Gattuso affrontò la Lazio di Simone Inzaghi sempre in semifinale. Nella prima occasione ebbero la meglio i rossoneri dopo la lotteria dei rigori. L’edizione successiva furono i capitolini a conquistare l’accesso alla semifinale.
Stefano Pioli nel cammino del torneo sfiderà proprio la sua ex compagine, con la quale è approdato sino alla finale nel 2015.
Stefano Cori
This post was last modified on 18 Gennaio 2022 - 21:01