Ufficiale, arriva il ricorso contro la costruzione del nuovo stadio

Ufficiale, arriva il ricorso contro la costruzione del nuovo stadio

Dopo anni di attesa, è arrivato il via libera per la costruzione del nuovo stadio. Nonostante ciò, però, continuano a presentarsi nuovi ostacoli per Milan ed Inter in vista della realizzazione del nuovo impianto.

L’ultimo, come riportato da Calcio & Finanza, riguarda il Gruppo Verde San Siro, la più antica associazione ambientalista di cittadini milanesi, il quale ha notificato un ricorso al TAR contro la costruzione dello stadio progettato da Popolous. L’obiettivo è chiaro: ottenere l’annullamento della dichiarazione di pubblico interesse, precedentemente decisa dalla giunta comunale.

La cattedrale, nuovo stadio, ricorso

Si tratta di un intervento che ha ben poco a che vedere con lo sport, il calcio e anche l’ammodernamento dello stadio. È infatti una colossale operazione immobiliare (il cui valore ruota attorno al miliardo di euro) su un’area di circa 281.000 mq di proprietà comunale, dei quali solo il 14% sono oggi occupati dallo Stadio“, hanno specificato i ricorrenti.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie