
Juventus players hold the trophy after winning the Italian Tim Cup final on May 17, 2017 at the Olympic stadium in Rome. Dani Alves and Leonardo Bonucci struck one apiece as treble-chasing Juventus secured a third successive Italian Cup with a 2-0 victory over Lazio at the Stadio Olimpico today. Juventus, who won a league and Cup double the past two seasons, can clinch a record sixth consecutive Serie A title -- and a record third successive double -- with victory at home to Crotone in their penultimate Serie A game of the season on Sunday. / AFP PHOTO / Andreas SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Da quest’anno, in Champions League, Europa League e Conference League, non è più valida la regola del gol in trasferta che vale doppio. Dagli ottavi, infatti, in caso di pareggio sia all’andata che al ritorno, si svolgeranno i tempi supplementari e, in caso, i rigori. Anche in Coppa Italia succederà questo.
Così come in Europa, anche in Coppa Italia non varrà più il gol doppio in trasferta dalla prossima stagione, a riportarlo è Il Messaggero. Le due semifinali tra Milan e Inter e Juventus e Fiorentina, dunque, saranno le ultime due gare con questa regola in vigore.
Nel 1965 era stata stabilita questa regola in Coppa Italia, dopo oltre 50 anni sarà cambiata.
This post was last modified on 23 Febbraio 2022 - 12:04