Sarri tuona: “Coppa Italia antisportiva, privilegia loro!”

Sarri tuona: “Coppa Italia antisportiva, privilegia loro!”

Intervenuto nella conferenza stampa pre Lazio-Milan, Maurizio Sarri ha presentato la sfida in cui saranno impegnati i suoi uomini, esponendo una critica amara alla Lega.

Ecco le sue dichiarazioni:

LO SFOGO – “Con i presupposti giusti entrambe le squadre. Loro hanno vinto un derby che ti dà tanta benzina, ma anche noi abbiamo vinto una partita importante. La Coppa Italia è una delle competizioni più antisportive al mondo, è palesemente fatta per far arrivare alle dirette televisive certe squadre. Non si sa quando, dove e chi fa i sorteggi. Ma è così e ce la giocheremo al meglio“.

Sarri, Coppa Italia, Lazio

SULL’ULTIMO MILAN-LAZIO – “Sicuramente siamo cambiati, anche se bisogna vedere quanto sono cambiati loro. Ogni partita, soprattutto quelle a eliminazione diretta, fanno storia a sé“.

SULLA FORMAZIONE – “Ancora non ho assolutamente idea. Non dobbiamo essere condizionati dalla partita di campionato in cui abbiamo perso in maniera netta. Dobbiamo giocare con tanta motivazione: per noi che siamo nella terra di nessuno la Coppa Italia è un traguardo importante, per loro invece, che sono in lotta per lo scudetto, può essere un traguardo secondario. Noi adesso dobbiamo sparare più cartucce possibili“.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie